"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi:
possono essere mangiate, ma anche dare avvio ad un gioco vincente".

Johann Wolfgang von Goethe

venerdì 13 aprile 2012

Eh, l'amore...


Quando sai che la tua vita si legherà indissolubilmente a quella di un'altra persona?
Ti ha vista ridere per le cose più semplici, piangere davanti ad un film e anche struccata al mattino, con lo spazzolino in bocca a metà, mentre ti contempli allo specchio, rimuginando sulla canzone che stai ascoltando alla radio e di cui immancabilmente non ti ricordi il titolo!
Condividerà ogni giorno della tua vita con te, i tuoi successi saranno vostri, apparecchierai sempre per minimo due persone, spostando la mano sul materasso di notte troverai la sua e le vostre dita si stringeranno come due poli opposti di una calamita e non passerai mai più da sola un momento triste cantando "All by myself", come Bridget Jones all'inizio dell'omonimo film.
Per rispondere alla domanda che mi sono posta all'inizio di questo delirante e per qualcuno sicuramente iperglicemico post, arrivi ad un punto in cui lo sai.
Punto e basta.
Il giorno prima ragioni al singolare, pur essendo parte di una coppia, ma ad un certo punto qualcosa scatta dentro di te, in automatico... come quando ti svegli e alla notte è cambiata l'ora!!
E a quel punto se sei fortunata (e si tratta di punti di vista, me ne rendo conto!!!) il tuo Mr. Big ti piazza tra capo e collo la proposta che ogni ragazza si immagina e sogna di ricevere dalla più tenera età.
C'è poco da fare: film, telefilm, canzoni, libri...
Tutti questi potentissimi mezzi comunicativi illustrano la vita sentimentale di personaggi che, pur essendo fittizi, inevitabilmente ci fanno identificare con loro, con tutto ciò che ne consegue.
Il nostro bagaglio emotivo, i miei trent'anni di emozioni e turbamenti, sono stati influenzati da serie su serie di telefilm e film, ultimo in ordine di tempo "Sex & the City". Chi può ammettere di non aver mai sperato in quel meraviglioso paio di scarpe come anello di fidanzamento??!! Ma prima, a quante sofferenze si è sottoposta la protagonista, Carrie Bradshaw? Per quanto tempo ha aspettato il suo John James Preston?
Prima non era il momento giusto per lui, che non desiderava legami seri, poi lei lo ritrova ad una festa negli Hamptons fidanzato con una ventenne dalle gambe chilometriche. Quando tocca a lei essere felice, impegnata con l'avvenente Aidan Shaw, lui ritorna alla carica pentito, si dice innamorato solo di lei, che si lascia travolgere da un sentimento che aveva chiuso in un cassetto, nei meandri più cupi ed eremiti del suo cuore.


Dopo una lunghissima serie di uomini sbagliati, tra cui lo scrittore Jack Berger che la lascia con un post-it (veramente pessimo!!), incontra l'artista attempato Aleksndr Petrowsky, che le prospetta una vita felice a Parigi, un nuovo inizio. Lei crede che allontanarsi da New York significhi anche dimenticare quello che ogni ristorante, ogni locale ed ogni angolo di quella meravigliosa città, che è la sua vita, le ricorda Mr. Big. ma... e c'è sempre un ma, in ogni storia d'amore che si rispetti, in una telefonata all'amica di sempre Miranda ammette di non averlo mai dimenticato, soprattutto dopo che lui le aveva confessato di amarla poco prima che lei partisse.


Tanto amore, poi decidono di sposarsi e a lui si sgretola il terreno sotto i piedi... non si presenta all'altare (pessimo di nuovo!!) e le urla disperate di lei quando scende a passo di battaglia dalla limousine mi fanno ancora accapponare la pelle. Poi lei lo perdona nella cabina armadio che ognuna di noi sogna e con al dito nessun anello, ma ai piedi le sue adorate Manolo Blanhik.


Si sposano, tutti felicissimi e poi... tacchete!! Lei se ne va ad Abu Dhabi con le ragazze e chi ti incontra in un suk?? Aidan.

In crisi perchè Big si sta clamorosamente "sedendo" nella loro relazione matrimoniale, cede alla tentazione e lo bacia, si sente in colpa, ammette il proprio scivolone e tutto si risistema...


Senza nulla togliere al lavoro degli sceneggiatori, ma togliendo l'ambientazione e le migliaia di euro del guardaroba di Carrie & Co, chi non ha vissuto esperienze del genere???!!!
Eh, l'amore...

Nessun commento:

Posta un commento