"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi:
possono essere mangiate, ma anche dare avvio ad un gioco vincente".

Johann Wolfgang von Goethe

mercoledì 9 maggio 2012

Su di me...

Con la convinzione che sia "l'abito a fare il monaco", ho voluto approfondire questa passione sfrenata per tutto ciò che ci fa splendere agli occhi degli altri, ma soprattutto di noi stesse.
Perché a volte una t-shirt può farci sentire più sicure di noi stesse, complete e perfette in quel momento, per quell'occasione! E il desiderio di indovinare quello che una cliente vorrebbe, capire anche da ciò che non dice ciò che realmente desidera, mi ha portata a scegliere di dedicarmi alle vendite per una decina di preziosissimi anni.
Le boutique che hanno permesso questa crescita personale sono svariate e nel corso di quest'esperienza meravigliosa ho organizzato il mio matrimonio.
È stata un'illuminazione: perché non buttarsi in quest'avventura?? Avrei potuto finalmente mettere in pratica la mia esperienza con i clienti in un ambito leggermente diverso, ma che mi ha fatta sognare durante tutta la preparazione dell'evento, il giorno più importante della vita di ogni ragazza.
Ho deciso di seguire un corso e avuto la possibilità di avere come maestro la stella di punta di Real Time Enzo Miccio, che con i suoi programmi, primo di tutti "Wedding Planner", ma anche "Ma come ti vesti?" e "Shopping Night", ha contribuito a fare da spartiacque, il precursore del genere in rosa che qui in Italia doveva ancora prendere piede.
Ho frequentato il suo corso organizzato a Milano, una full immersion che mi ha permesso di acquisire tutti gli strumenti necessari per poter esercitare l’attività di Wedding Planner ed Event Designer, professione tuttora in forte crescita che richiede una serie di competenze specifiche e diversificate.
E tutto è partito dalla fantasia...
Ogni bambina sogna il giorno del proprio matrimonio quando ha davanti lo splendido abito bianco di Cenerentola o legge una fiaba di Hans Christian Andersen.
Inizia tutto con le parole magiche "C'era una volta..."
E qui nasce il mio progetto, ONCE UPON A TIME: prendere per mano i futuri sposi, ma anche chiunque non ha il tempo materiale per organizzare una festa, un evento, il compleanno dei propri piccoli principini e principesse ed aiutarli a realizzare i loro sogni.

Nessun commento:

Posta un commento