"Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi:
possono essere mangiate, ma anche dare avvio ad un gioco vincente".

Johann Wolfgang von Goethe

mercoledì 16 maggio 2012

Peonia: la protagonista indiscussa dei bouquet in Primavera.

Dopo un lungo periodo di oblio, durato decine d’anni, ultimamente la Peonia si sta imponendo sempre più come uno dei fiori più trendy del momento, il preferito di moltissime sposine, uno dei più richiesti in assoluto negli addobbi floreali per matrimonio e nei bouquet da sposa.
Si tratta di fiori raffinati e preziosi simili alle rose ma senza spine: i suoi fiori delicati e profumati sono l’ideale per dare un tocco d’intima femminilità ad un bouquet da sposa o per creare un addobbo floreale romantico e particolare, ma di grande impatto visivo.
Se avete deciso di sposarvi in primavera potete sceglierle tranquillamente perché le Peonie fioriscono in natura da Aprile a Giugno: questo infatti è il periodo perfetto per utilizzarle nel vostro bouquet o nelle composizioni floreali del vostro matrimonio.
Se invece vi sposerete in un periodo diverso dalla Primavera, considerate che l’utilizzo delle Peonie comporta alcuni rischi assolutamente da non sottovalutare. Innanzitutto il costo superiore alla media, considerando che si tratta di un fiore fuori stagione.
Ma soprattutto considerate la durata del fiore, che sarà decisamente più limitata – essendo un fiore fuori stagione, la cui fioritura è stata forzata in modo artificiale, cioè contro natura!! In particolare, se il vostro matrimonio sarà in piena estate, in una giornata di gran caldo, ci potrà essere il rischio concreto di vedere avvizzire le vostre peonie nel giro di pochissimo tempo.

Secondo il significato tradizionale cinese della complementarietà degli opposti, la peonia è di influenza positiva sulla donna e sull'uomo per quanto riguarda il loro vivere insieme in armonia.

Un mito greco tramanda che Apollo non gradì che sua sorella, Diana, la dea della luna, nota cacciatrice di rinomata abilità con l'arco e la freccia, si fosse innamorata di Orione, figlio di Nettuno, dio del mare. Un giorno, Apollo sfidò Diana a cercare di colpire Orione che, all’orizzonte, stava camminando su acque profonde con il permesso speciale del padre. Ma quando il suo corpo arrivò a riva, Diana capì di avere ucciso l’amato con un solo tiro e, dove caddero le sue lacrime di dolore, nacquero delle belle peonie, così pose Orione tra le stelle in ricordo del suo amore.

Peonie e orchidee














Peonie e mughetti


Color pesca


Usate come centrotavola importante, in una mise en place piena di giochi di luce e riflessi

lunedì 14 maggio 2012

Debutto in società "Once Upon a Time" con il botto: Brand New Deal

Eccomi qui, con il resoconto di una serata davvero spettacolare, con un'affluenza di tutto rispetto!!
Emozioni... emozioni...

Mise en place






Aska e SugarBliss


La sfilata: Annalisa Leonetti e Franco Erre



















Aska e gli stilisti

La sottoscritta

mercoledì 9 maggio 2012

Su di me...

Con la convinzione che sia "l'abito a fare il monaco", ho voluto approfondire questa passione sfrenata per tutto ciò che ci fa splendere agli occhi degli altri, ma soprattutto di noi stesse.
Perché a volte una t-shirt può farci sentire più sicure di noi stesse, complete e perfette in quel momento, per quell'occasione! E il desiderio di indovinare quello che una cliente vorrebbe, capire anche da ciò che non dice ciò che realmente desidera, mi ha portata a scegliere di dedicarmi alle vendite per una decina di preziosissimi anni.
Le boutique che hanno permesso questa crescita personale sono svariate e nel corso di quest'esperienza meravigliosa ho organizzato il mio matrimonio.
È stata un'illuminazione: perché non buttarsi in quest'avventura?? Avrei potuto finalmente mettere in pratica la mia esperienza con i clienti in un ambito leggermente diverso, ma che mi ha fatta sognare durante tutta la preparazione dell'evento, il giorno più importante della vita di ogni ragazza.
Ho deciso di seguire un corso e avuto la possibilità di avere come maestro la stella di punta di Real Time Enzo Miccio, che con i suoi programmi, primo di tutti "Wedding Planner", ma anche "Ma come ti vesti?" e "Shopping Night", ha contribuito a fare da spartiacque, il precursore del genere in rosa che qui in Italia doveva ancora prendere piede.
Ho frequentato il suo corso organizzato a Milano, una full immersion che mi ha permesso di acquisire tutti gli strumenti necessari per poter esercitare l’attività di Wedding Planner ed Event Designer, professione tuttora in forte crescita che richiede una serie di competenze specifiche e diversificate.
E tutto è partito dalla fantasia...
Ogni bambina sogna il giorno del proprio matrimonio quando ha davanti lo splendido abito bianco di Cenerentola o legge una fiaba di Hans Christian Andersen.
Inizia tutto con le parole magiche "C'era una volta..."
E qui nasce il mio progetto, ONCE UPON A TIME: prendere per mano i futuri sposi, ma anche chiunque non ha il tempo materiale per organizzare una festa, un evento, il compleanno dei propri piccoli principini e principesse ed aiutarli a realizzare i loro sogni.

Matrimonio in viola... parte seconda! Allestimento della Villa.

Tableau Mariage Telefilm Anni '80

Mise en place


Tavolo con baldacchino e veli in tulle per taglio della torta

Tavolo prima del posizionamento della Wedding Cake

Mise en place 

Tavolo degli sposi




La villa
... crepuscolo...